M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma ha ideato per il Jazzit Fest 2016 un progetto innovativo e ambizioso:
la realizzazione di un vero album jazz con promozione internazionale.
L’obiettivo è quello di creare una produzione che rispetti i canoni e i principi del Jazzit Fest e riesca, con la partecipazione e l’impegno dei partecipanti, a raggiungere ciò che tutti i musicisti cercano ma che spesso da soli non sono in grado di conquistarsi: una vetrina internazionale su Downbeat.com che porti la propria musica all’estero e a nuovi fan, nuove etichette, nuovi direttori artistici.
residenza creativa milkI musicisti che parteciperanno al Jazzit Fest e si prenoteranno alla Residenza Creativa Milk avranno a disposizione per una sessione di un’ora una casa privata trasformata in studio di registrazione professionale. Se saranno contenti della propria performance potranno avere i mix fatti in diretta (leggi il regolamento della residenza creativa e prenota la tua sessione di registrazione).

La vera opportunità di quest’anno sarà però partecipare alla produzione di un vero album condiviso (titolo provvisorio Homemade). I musicisti partecipanti vedranno uno dei loro brani selezionati mixati da Milk, che ne curerà anche la distribuzione digitale. E la vera innovazione sarà nella comunicazione.
L’album sarà pubblicizzato con un banner sul sito internazionale Downbeat.com e collegato a una pagina web creata da Milk dove, oltre a promuovere l’album, saranno presenti i collegamenti al sito ufficiale di ogni ensemble partecipante.
La spesa della promozione del banner sarà divisa fra gli ensemble partecipanti, rendendo realizzabile così una promozione che sarebbe altrimenti troppo costosa per la maggior parte delle produzioni indipendenti italiane.
Con il supporto di tutti, la possibilità di farsi conoscere e trovare contatti all’estero.
per partecipare compila il FORM
Un progetto nel pieno rispetto delle linee guida del Jazzit Fest e della mission di Milk: far sì che la buona arte abbia sempre una chance.
#ECCOMI_JAZZITFEST #jazzitfest #ResidenzaCreativa
Scopri di più sul Jazzit Fest 2016