A cominciare dal 18 Agosto M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma pubblicherà sul proprio canale Soundcloud 13 EP, registrati in presa diretta durante il Jazzit Fest 2014 – Italian Jazz Expo.
13 EP in presa diretta di grandi artisti e di formazioni composte per l’occasione: Enrico Merlin, Fabio Giachino Trio, Vollbrecht / Matsuno, Nemo Project, Milk Jazz Trio, A-Trio, Caramel, Franco Guaranà, Two on the Road, No Trio for Cats, Opaca Trio, Santi Scarcella e Scipione Sextet.
ascolta gli EP del Jazzit Fest 2014
https://soundcloud.com/milkstudios
A fine giugno MILK, società che realizza produzioni discografiche complete e su misura con sede a Roma, ha collaborato con Jazzit ed il suo patron Luciano Vanni per creare, in occasione del Jazzit Fest, una Residenza Creativa:
una casa privata convertita in studio di registrazione professionale.
Sala MILK Collescipoli
Per tre giorni i musicisti e i visitatori del Jazzit Fest hanno potuto lasciare la loro firma musicale in un appartamento che, grazie al sistema di registrazione mobile MILK, ha ospitato la regia audio, con preamplificatori e Pro Tools, in cucina, e la sala di ripresa, completa di batteria, amplificatori e Fender Rhodes, in un ampio salone che si affacciava sulle colline che circondano Collescipoli, il borgo medievale che ha ospitato l’expo.
Registrazioni crude e veritiere, prive di editing, mixate sul posto, catturando così anche il suono della campagna, degli altri concerti e degli uccelli ripresi da microfoni posizionati appositamente sul terrazzo.
Contemporaneamente la grafica di MILK, Maria De Maio, creava una copertina ad hoc ispirata da quanto ascoltava.
13 sessioni di registrazione che andranno a formare altrettanti EP su Souncloud, quale registro delle firme musicali dei grandi artisti che hanno partecipato in quei giorni.
#jazzitfest13ep
scopri la Residenza Creativa MILK
[youtube]http://youtu.be/5Ow1xmU3j88[/youtube]