M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma sarà anche quest’anno uno dei partner centrali e più attivi del Jazzit Fest.
Jazzit Fest 2016, l’unico expo dedicato al jazz in Italia creato dalla rivista Jazzit, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, si sposta dalla sede originale in provincia di Terni e diventa itinerante. In questa nuova veste JAZZITFEST#4 si terrà a Cumiana, in Piemonte. il 24, 25 e 26 Giugno 2016.
La mission di Milk è far sì che la buona arte abbia sempre una possibilità, e quest’anno, dopo le due precedenti edizioni che l’hanno vista protagonista dell’expo, Milk ha deciso di alzare l’asticella all’insegna della filosofia del Jazzit Fest.
Per il Jazzit Fest 2016, nella Residenza Creativa Milk, una casa privata offerta dalla popolazione di Cumiana e trasformata per tre giorni in uno studio di registrazione professionale a disposizione di tutti i visitatori e musicisti del Jazzit Fest, Milk realizzerà una vera e propria produzione discografica condivisa.
Le bad e gli artisti potranno prenotare la loro sessione di registrazione all’apposito form (prenotati qui). Si presenteranno alla Residenza Creativa, dove uno studio di registrazione completo di strumenti musicali, microfoni e cuffie sarà a loro disposizione per un’ora. Al termine della registrazione uno dei brani registrati verrà mixato e poi trasmesso in diretta su Talkin’ All that Jazz su Radio Statale.
Ma l’obiettivo della Residenza Creativa Milk è produrre un vero album originale. Di ogni band verrà selezionato e mixato un brano, che andrà a formare un album prodotto e distribuito digitalmente da Milk e del quale, con la partecipazione di tutte le band, verrà finanziata la pubblicazione di un banner su uno dei maggiori portali jazz internazionali: Downbeat.com
I dettagli della produzioni sono ancora in fase di ultimazione, ma l’obiettivo che si prefigge Milk per il Jazzit Fest 2016 è dimostrare che l’intraprendenza e l’unione permettono tutto.
YES WE CAN, SO WE DO IT!
#staytuned  #ECCOMI_JAZZITFEST
MILK RESIDENZA CEATIVA