Social Music, il primo disco dei Molester sMiles, realizzato in concomitanza con gli anniversari riguardanti quest’anno Miles Davis, uscirà in anteprima e in un’esclusiva limited edition sul numero di Settembre/Ottobre di Jazzit.

Molester sMiles è una superband jazz che riunisce Enrico Merlin (ideatore del progetto), Giancarlo Tossani, Massimiliano Milesi, Achille Succi, Giacomo Papetti e Filippo Sala in un progetto dedicato al periodo elettrico di Miles Davis. Un progetto che più che ispirarsi alla musica e allo stile di Miles Davis, vuole seguirne in maniera personale e originale il percorso filosofico, che Miles Davis ha sintetizzò con il termine social music: lasciarsi influenzare dal tendenze, dall’aria, dal mondo reale.
DSC_2184Da qui nasce Social Music, album eclettico prodotto da M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma, registrato e mixato da Alberto “Red” Rossetto (M.I.L.K.) fra l’Area Magister Studio e la Circle Roome del Milk Network Studios.
visita il Milk Network Studios

Pensato anche per celebrare la contemporanea ricorrenza nel 2016 dei 90 anni dalla nascita e i 25 anni dalla morte di Miles Davis, Social Music, previsto ufficialmente in Novembre, uscirà in anteprima con una limited edition allegata al numero di Settembre/Ottobre di Jazzit, limited edition caratterizzata da un artwork e un packaging speciali e dedicati realizzati per l’occasione da Davide Baroni. L’album sarà un’esclusiva per gli abbonati Jazzit.
Una collaborazione, quella fra i Molester sMiles e MILK, nata proprio al Jazzit Fest 2015, e che quindi non poteva che coronarsi con questa speciale release per uno degli album jazz più originali e innovativi degli ultimi anni.
official site: http://molestersmiles.tumblr.com/
facebook page: https://www.facebook.com/MolesterSmiles-531412157020817/
#molestersmiles #molesters #milkstudios #makeartpossible