Dopo l’anteprima esclusiva di MTV New Generation

Da Martedì 17 dicembre 2013 è online Pavlov, il terzo singolo tratto dall’album di esordio di Livia Ferri, “Taking Care”.

Dopo l’anteprima esclusiva sul sito di MTV New Generation il video è online sui principali canali: YouTube, Vimeo, Plindo, ed il sito ufficiale www.liviaferri.org
Il video, prodotto da Black Back Calico Records e M.I.L.K. e diretto da Marco Arturo Messina, riprende con occhio onirico e simbolico, l’atmosfera e il racconto di Pavlov, di questo brano folk rock composto per pianoforte, chitarra acustica e sansula, suonati tutti dalla stessa Livia.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kwVvRPZFA6A[/youtube]
Il video, come il brano, racconta in maniera surreale di quei riflessi emotivi che si vengono a instaurare fra le persone e nei rapporti.
Il timore istintivo, la reazione sgarbata, il malessere a pelle.
E del loro superamento.
E presenta il mondo di Livia Ferri sotto una nuova luce.
Dopo la piccolo favola di Hopefully e il ricordo, intimo e sentito, di Cassius Clay, i due precedent singoli, in Pavlov Livia si presenta non più sola, ma accompagnata da attori (Eleonora Siro e Francesco Bauco), acrobati e artisti marziali.
La stessa Livia, truccata da Valentina Sarti Magi, si colloca in maniera inedita nel mondo creato da Marco Arturo Messina e dal direttore della fotografia Luca Coassin.
“Come molti dei miei brani, Pavlov non è il racconto di una storia: è un’emozione, un conflitto interiore.
Mi capitava qualche anno fa di sentire il bisogno di piangere ogni volta che vedevo mia madre. Non capivo perché, ero piena di tristezza, sentivo forte l’emozione ma non riuscivo a trovare un evento scatenante, un motivo razionale; e tutto questo mi portava ad essere sempre più confusa e frustrata.
Dopo molte riflessioni cominciai a riconoscere uno schema: una serie di reazioni istintive, incontrollate, impulsive, andavano contro la mia parte razionale, rispondendo agli stimoli più diversi e sabotavano le relazioni con gli altri, il mio lavoro.
Pavlov, in sostanza, è la rivelazione di essere il mio peggior nemico e, allo stesso tempo, l’affermazione del desiderio di vivere con più leggerezza, più onestà, accettando le proprie debolezze per riuscire a guardarle in faccia, senza paura, vergogna o disprezzo.”
Pavlov è il terzo videoclip estratto ‘Taking Care’, l’album di debutto di Livia Ferri, uscito nel novembre 2012 per la BlackBackCalico Records/M.i.l.k..

Performed by Livia Ferri
Music and lyrics by Livia Ferri
Direction: Marco Arturo Messina
Script: Livia Ferri, Mario Struglia, Marco Arturo Messina
Dop: Luca Coassin (A.I.C.)
Editor: Simone Mele
Second camera & set photography: Elia Falaschi
Color correction: Ludovico Bettarelli
Postproduction: aesse video (Roma)
Make up: Valentina Sarti Magi
Main characters: Eleonora Siro & Francesco Bauco
Aartial arts stunts: Luigi Buccioli & Monica Burgio (IMAA – integrative martial arts)
Jugglers: Niccolò Frasso & Sylvia ‘Pisykopatika’ Martini

©2013 BlackBackCalico Records / M.i.l.k. – Minds in a Lovely Karma