fbpx

TIZIANO. L’IMPERO DEL COLORE

Post-produzione audio del Docufilm a cura di Milk Studios.

La voce narrante del Docufilm “Tiziano. L’impero del colore” è quella di Massimo Corvo, selezionato dopo un casting voci curato dal team di Milk Studios.

Registrazione della voce di Massimo Corvo, realizzata nello studio Circle Room e curata dallo staff tecnico e artistico di Milk Studios è stata seguita sia dal regista Giulio Boato, presente in studio, che dalla produzione Sky Arte, che ha potuto assistere e dare il proprio contributo da remoto, grazie al collegamento Audio/Video in alta definizione messo a disposizione dagli studi Milk e che ormai permette di poter seguire ogni lavoro a distanza come se si fosse presenti alla Session.

La lavorazione si è poi conclusa nelle nostre sale Mix, con la realizzazione sia della versione Stereo che Dolby per la proiezione al Cinema.

Diretto da Laura Chiossone e Giulio Boato e scritto da Lucia Toso e Marco Panichella con la supervisione di Donato Dallavalle, una produzione Sky, Kublai Film, Zetagroup, Gebrueder Beetz e Arte ZDF.

All’aprirsi del 1500, in una città coperta d’oro che svetta ammiratissima sopra una foresta sommersa, un ragazzo scende dalle montagne del dogado per essere ricordato come “il più eccellente di quanti hanno dipinto”. Straordinario maestro del colore e geniale imprenditore di se stesso, tanto innovativo nella composizione di un’opera quanto nel saperla vendere, Tiziano Vecellio (1488/1490 –1576) diviene in pochi anni pittore ufficiale della Serenissima e sommo artista ricercato dalle più ricche e famose corti d’Europa. 

Da Ferrara a Urbino, da Mantova a Roma fino alla Spagna di Carlo V e di suo figlio Filippo II, Tiziano attraversa il secolo illuminandolo con i suoi dipinti e ispirando artisti di tutte le epoche successive. Perfetto interprete della religione e della mitologia e ritrattista di immediata potenza espressiva, domina il suo tempo oscurando i contemporanei, sempre tenendo fede al suo motto: “l’arte è più potente della natura”.

Voci

I nostri clienti

Orgogliosi di aver offerto musiche e voci a:

Restiamo in contatto

Usa il nostro form e parlaci delle tue necessità, saremo lieti di offrirti il nostro miglior supporto.